Dal 29 maggio 2026 è in libreria il mio nuovo libro pubblicato nella prestigiosa collana Saggine di Donzelli.
"A piedi o a pedali, con il sole o con la pioggia, nel torrido dell’estate o nel gelo dell’inverno, nella luce della primavera o nella nebbia dell’autunno, vado per le città, le periferie, le campagne urbane, le colline e i monti. Vado incontro alle stagioni, pronto a rinnovare un’atavica curiosità alimentare. Noi, raccoglitori del XXI secolo, siamo capaci di trasformare una passeggiata o una pedalata vicino casa in un lungo viaggio alle origini della nostra natura nomade ed erbivora.”
